Furti con scasso

HO AVUTO “L’ONORE” DELLA PRIMA PAGINA!


Per la quarta volta nel giro di un paio di anni i ladri sono penetrati all’interno del Bar Ginestre di Ischia Porto (nella notte tra sabato 8 e domenica 9 Otobre 2011) scassinando le serrature poste a protezione delle casse degli apparecchi da divertimento.
Questa volta si sono fermati all’esterno dei locali nei quali sono posizionate le slot forse intimoriti dal nuovo sistema di allarme che è stato installato da qualche mese, “limitandosi” a manomettere i dondolanti situati nello spazio adibito a tavoli ed appunto giochi per bambini.
I delinquenti anche questa volta hanno scavalcato la rete di recinzione alta circa tre metri ed anche questa volta hanno operato indisturbati, nonostante la loro attività fosse ben visibile da molti angoli stradali e da diversi appartamenti che affacciano sul luogo del furto con scasso.
Mariuoli palesemente dilettanti, visto che, forzando le serratura dei dondolanti, per uno di essio non hanno saputo individuare lo sportello giusto… aprendo il settore dedicato ai collegamenti elettrici e non quello della cassa!!
Forse sono stati disturbati da qualche imprevisto poiché hanno lasciato incompiuto il tentativo di aprirli tutti e non hanno neppure prelevate TUTTE le monete disponibili in una cassa aperta.
Il locale non era assicurato contro i furti e di questo ennesima effrazione con scasso il titolare non intende sporgere denuncia alla luce dei risultati assolutamente deludenti ottenuti col le innumerevoli precedenti denunce
Pare proprio che la nostra isola non sia più sotto controllo da parte delle forse dell’ordine neppure ora vi abitano solo i residenti, se diamo credito alle centinaia di fatti criminosi dei quali veniamo a conoscenza e che la popolazione ritiene inutile denunciare.

Furto al Bar Ginestre di Ischia porto

Non si ferma la lunga serie di furti con scasso effettuata ai danni degli esercizi pubblici dell’Isola d’Ischia.
Questa volta i ladri per penetrare nel bar Ginestre (Via Delle Ginestre Ischia) hanno divelto la recensione in ferro di una piccola finestra asportandola dalla cementificazione sulla parete, per poi forzare la cornice d’alluminio della stessa finestra.
Nonostante il locale si trovi all’interno di un condominio, nessuno si è accorto di nulla né sono stati avvertiti i rumori certamente forti dovuti anche al successivo scasso delle serrature delle slot.
Sono intervenuti i Carabinieri per gli accertamenti del caso.

Copia di IMG_0049

Copia di IMG_0050

Copia di IMG_0051

Copia di IMG_0053

Copia di IMG_0066

Copia di IMG_0068

Copia di IMG_0069

Copia di IMG_0070

Copia di IMG_0071

Copia di IMG_0072

Copia di IMG_0036

Copia di IMG_0037

Copia di IMG_0038

golfo_07.pdf-pagine

golfo_07

Bar Ginestre Ischia Porto.

ISCHIA: via delle Ginestre piace ai ladri! I commercianti devono rassegnarsi?

Non si ferma la serie di furti con scasso ai danni degli esercizi commerciali di Ischia.

 

Continuando a dare  su queste pagine notizie, nostro  magrado,  della recrudescenza dei furti ai danni di commercianti ischitani e, nel novembre 2010 avevamo segnalato un furto in Via Delle Ginestre – Ischia, che è stato oggetto, questa notte, dell’ennesimo furto con scasso aggravato da atti di vandalismo con conseguenti importanti danni, oltre che alle slot, alla muratura e alla struttura del locale che vanno a sommarsi al bottino in contanti di 4.300 euro.

Ma vediamo i fatti.

Il titolare del bar, come di solito, aveva chiuso l’esercizio alle ore 1.45 di questa mattina per poi far riaprire alle 7.30 per la nuova giornata.

E’ stato in questo lasso di tempo che il tutto deve essere avvenuto. Infatti, è alle 7.30 che si è avuta contezza del quanto era, incredibilmente, accaduto ed usiamo il termine “incredibilmente” vuoi per il “limitato” lasso di tempo che, e ancor più, per la collocazione del locale che non costituisce un “complesso” a se stante e neppure si trova in località isolata, anzi, eppure ….

… eppure “ignoti” hanno scassinato un finestrino “interno al condominio” ed “adiacente ad un vano” nel quale vive un altro negoziante.

Se si considera che il finestrino era rinforzato con due  diverse grate di ferro e che la scorribanda nel locale del bar è stata di certo NON silenziosa (scasso di tre slot e di un distributore di monete) appare ancor più incomprensibile non solo che il tutto sia accaduto ma anche che nessuno se ne sia accorto o abbia udito il sia pur minimo rumore.

Nello specifico, conferma il titolare, si tratta del terzo “furto” in poco tempo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ischia che sono ormai alle prese con una prassi di furti che va consolidandosi giorno per giorno senza che, per ora, riescano a venirne a capo.

Redazione Vivicentro

.Furto Bar 11 Aprile 2011 5

Furto Bar 11 Aprile 2011 7Furto Bar 11 Aprile 2011 6Furto Bar 11 Aprile 2011 1Furto Bar 11 Aprile 2011 2Furto Bar 11 Aprile 2011 3Furto Bar 11 Aprile 2011 4Furto Bar 11 Aprile 2011 8

Lascia un commento