Hotel Ulisse

Personale di NUNZIA ZAMBARDI

pubblicata da Hotel Ulisse ad Ischia il giorno mercoledì 12 ottobre 2011 alle ore 11.53

Continua la mostra dell’artista Nunzia Zambardi presso il nostro hotel a seguito del progetto di Bruno Mancini LENOIS(Le Nostre Isole), il cui obiettivo è quello di uno sviluppo culturale come uleriore stimolo per far conoscere l’Isola d’Ischia.

 

La mostra, intitolata “Atmosfere”, invita il visitatore in quel luogo dell’anima dove orbitano vibrazioni che stimolate dai sensi, dalla conoscenza e dall’immaginazione cominciano a propagarsi e creare movimento, e dove, d’improvviso, l’uomo si trova al di là dello spazio e del tempo.

Solo allora l’artista può dare forma al suo impulso creativo e regalare, infine, gli universi dove rispecchiarsi.

 

Nativa di Casamicciola in Ischia NUNZIA ZAMBARDI in arte Nuzzi, intraprende un percorso artistico estremamente insolito e particolare ove la materia è regina nella creazione di forme e di figure che sono lo specchio dell’anima, la quale tende a riflettere a sua volta i colori, i profumi, i saporidell’isola in un contesto di forte appartenenza in cui la natura tutto circonda, tutto avvolge e dove i sensi sono sottoposti a continue sollecitazioni.

Un autentica tempesta di sensazioni ed emozioni, da cui prende corpo un itinerario cromatico dove i tessuti, i colori, le tele ed i materiali usati normalmente nell’edilizia, prendono nuova forma e vita attraverso la manipolazione, ove le mani diventano l’ideale prolungamento dell’anima.

L’artista invita a percorrere questo viaggio impresso nelle sue tele accompagnando il visitatore e ponendosi come invisibile e discreto cicerone.

 

 

In questo meraviglioso universo ci sono anche io… Nunzia Zambardi…e ci sei tu…Le parole sono inutili di fronte al grande silenzio.Ti invito ad entrare nei miei quadri,cosi’ potremo avere un vero incontro…lì…dove quel momento di colore contiene il TUTTO.

 

La “curiosità della materia” mi spinge ad una ricerca costante su tutti quegli elementi che, una volta presi e plasmati nell’officina della mia anima, sono riportati a nuova vita.In questo mio manipolare sulla tela si crea un rapporto intenso con tutto ciò che, comunemente, viene usato nel campo dell’edilizia ( cemento,calce,colla,gesso,polveri colorate,vernici ecc…).Non a caso è possibile ottenere degli effetti,essi sono frutto di una lunga esperienza a contatto con il colore.La corrente della vita mi porta, continuamente, per nuovi sentieri dove posso mettere in contatto il mio sè con l’universo delle cose.

 

facebook.com/nunzia.zambardi

 

 ·  · Condividi

  • Nunzia Zambardi e Viviana Tavormina piace questo elemento.
  • Vedi 1 elemento condiviso
    • Viviana Tavormina Grande artista Nunzia Zambardi!!!!!!

      2 ore fa ·  ·  1 persona
    • Nunzia Zambardi ‎…..il Cristo della sofferenza e della resurrezione…..

      2 ore fa ·  ·  2 persone
    • Miriam Messina li ho davanti tutto il giorno in hotel questi stupendi quadri e ammetto che ogni volta li vedo sotto una prospettiva diversa, incantano e ipnotizzano..

      circa un’ora fa · 
    • Nunzia Zambardi Sono grata all’Hotel Ulisse della famiglia Scotti per la sua ospitalità…le mie opere sono state accolte in un luogo solare ed accogliente,cosi’ come si presenta a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza nel più completo relax….

      circa un’ora fa ·  ·  1 persona

Pagina in allestimento
Biblioteca Antoniana
Luoghi
Biblioteca Antoniana

Giardino La mortella

Hotel Ulisse

Cinema Excelsior

Cinema Delle Vittorie

Lascia un commento