La nostra isola affianca gli amici del Teatro

comeicinesi
Informazione
del 25/11/2010 202 visite 0 voti

Enzo Boffelli DIARIO DI UNA NUOVA BATTAGLIA

Il progetto culturale La nostra isola affianca Enzo Boffelli nella lotta per ottenere un Teatro ad Ischia. Da ora inizia il DIARIO DI UNA NUOVA BATTAGLIA / Ischia 24 Novembre 2010.Chi vuole partecipare si faccia avanti, si accettano solo volontari!!!

Continuiamo a gridare :
“Il teatro e’ un nostro diritto!”

Ciao amici del Diario, la scorsa settimana vi ho messo al corrente del mio pensiero in merito alla battaglia che da ormai due anni porto avanti unitamente all’ associazione Amici del Teatro. Era giusto e doveroso da parte mia assumermi la responsabilità degli insuccessi derivanti dal fallimento, almeno temporaneo, del progetto polifunzionale.

Avevo infatti spesso da queste colonne comunicato che ormai per la sala era fatta e che si trattava solo di “dettagli burocratici”; ingenuamente, non avevo pensato che in Italia le due paroline virgolettate possono significare anche diversi lustri. Quindi ci ritroviamo al punto di partenza ,con la sola forza di un movimento rinvigorito e cresciuto ma con la disperata necessità di reperire una sala ove poter svolgere il prossimo IschiaTeatro Festival .

Proprio per questa ragione alcune settimane fa’sono entrato in contatto con l’ ON De Siano al quale ho esposto l’ impellente necessità ricevendo interessanti proposte che, in linea di massima, potrebbero garantire un tetto al prossimo festival Nelle prossime settimane sarò più preciso al riguardo.. Occorre quindi proseguire nel progetto cercando proprio attraverso la rappresentazione di spettacoli di sensibilizzare l’ opinione pubblica in maniera da coinvolgerla nella battaglia , facendo così intendere a chi ancora non lo avesse capito che la mancanza di una struttura teatrale e’ una vergogna per tutta la nostra comunità . In questo momento serve l’ apporto di tutti, e’ necessario infatti creare un vero e proprio movimento collettivo che sproni quotidianamente le istituzioni utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione disponibili; bisogna infatti sia attraverso la rete che attraverso tutti gli altri canali disponibili diffondere la vergognosa situazione in cui versa una comunità di oltre sessantamila residenti.

Proprio in queste ore attraverso facebook ho ricevuto un apporto concreto dal Signor Bruno Mancini che ha iniziato a pubblicare su diversi blog il messaggio disperato indirizzato alle istituzioni, che ancora fingono di non capire che e’ arrivato il momento di dare risposte concrete, iniziando seriamente a prendere in considerazione l’ ipotesi di colmare quest’ atavica mancanza che, proprio un isola importante come la nostra non può subire .

E’ necessario farsi sentire , in primo luogo facendo teatro sempre ovunque e comunque e in secondo luogo utilizzando tutti gli strumenti in nostro possesso per smuovere la statica situazione. Chiediamo quindi aiuto a tutti gli uomini che lavorano nel campo della comunicazione, a tutti coloro che gestiscono blog ,a tutti quelli che credono nell’ importanza del teatro…. facciamo sentire la nostra voce, scriviamo a tutti quelli che riteniamo possano aiutarci, facciamolo quotidianamente, tempestiamoli di mail ,scriviamo sui blog, ai giornali ai programmi televisivi, affinché il trambusto risvegli dal decennale letargo le istituzioni. Non bisogna arrendersi ne segnare il passo, bisogna continuare con forza e determinazione a reclamare quella struttura teatrale a cui abbiamo assolutamente diritto. Non e’ un obiettivo facile de raggiungere questo lo abbiamo capito, ma unendo le forze alla fine il muro insormontabile inizierà a vacillare fino a cadere sotto i colpi dell’ amore per la cultura e per il teatro LOTTIAMO TUTTI PERCHE’ UN TEATRO SPETTA A TUTTI!!. Vi abbraccio e vi do’ appuntamento alla prossima settimana sempre ….. A PALLA
Enzo Boffelli

Lascia un commento