Operatori culturali

Operatori culturali

Sono aperte le selezioni per nominare 14 Operatori culturali di “Italia della Cultura” (12 per i sei Comuni dell’isola d’Ischia e 2 per il Comune di  Torrenova in provincia di Messina).

Operatore Culturale: è ogni ente, associazione, organizzazione o privato che abbia interesse a promuovere un evento. L’operatore ha a disposizione una pagina personale descrittiva gratuita – un vero e proprio mini-sito – che raccoglie dati, informazioni e immagini che lo caratterizzano. Ha inoltre la possibilità in autonomia di inserire e modificare tutti gli eventi che propone per aggiornare costantemente le informazioni e semplificare la ricerca da parte degli utenti. Il tutto a costo zero, poiché la pubblicazione degli eventi è gratuita, e così la ricerca.

Per informazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare al 3935937717 (tutti i giorni dalle 14 alle 23).

Il 31 Maggio 2012 è stata ufficialmente registrata ItaliadellaCultura al Tribunale di Trani come testata giornalistica online. Ciò significa che possiamo equiparare le newsletter a veri e propri articoli giornalistici, a patto che contengano un testo e risultino inviate con una certa continuità.

Web-Conference 11 Gennaio:

iscrizione ordine giornalisti

Tema trattato da Massimo Valente amministratore unico della Eter srl  unipersonale – capitale sociale € 80.000 i.v. – P.IVA 07180680725 che edita www.italiadellacultura.it il portale della cultura italiana, presente in ogni comune italiano.

In sintesi Massimo Valente ha detto:

– La normativa per l’iscrizione cambia da regione a regione e richiede almeno 60 articoli in due anni. Chi è interessato può informarsi sulla normativa presso il l’Ordine dei Giornalisti della propria regione.

– Occorre che i contenuti della newsletter abbiano testi di almeno 10 righe (all’incirca 1500-2000 battute), che contengano contenuti informativi di valore.

 A breve, La newsletter sarà pubblicata nella Home Page comunale attraverso un banner che la renderà visibile, settimana per settimana, come se fosse un articolo di giornale online. 

Grazie per l’attenzione

Bruno arbusto 1

Bruno Mancini

Coordinatore di “Italia della Cultura” per i sei Comuni dell’isola d’Ischia e per il Comune di  Torrenoca (ME).

Coordinatore: è il promotore culturale responsabile della pagina del suo comune. Si adopera in autonomia per la promozione della cultura nella sua comunità; cultura intesa come crescita e arricchimento della persona. Ha come impegno principale la relazione con gli operatori culturali del suo territorio e l’inserimento di eventi sporadici o occasionali. Redige la newsletter settimanale e la relativa comunicazione sociale.

Operatori culturali – Operatori culturali – Operatori culturali