Peppe Di Massa

La Biblioteca Comunale Antoniana segnala:

Peppe Di Massa presenta “Camera d’aria” 2010

Venerdì 6 Agosto alle ore 21 a Oblò, la finestra sull’arte contemporanea, alla Corte degli Aragonesi nel centro di Ischia

Palloni di caucciù bianco gonfiabili a aria compressa fino a un diametro di 180 cm definiscono una stanza attraverso l’area che resta e la rendono simile a loro.

Il susseguirsi di spazi non cambia la loro natura, lo spazio è lo spazio di se stesso, ogni oggetto conferma lo spazio della sua assenza oppure presenza.

La “Camera d’aria” non è un imprigionare l’aria nell’aria, indica la comunicazione di spazi intermedi e testimoniando

la presenza di materiali diversi, porta la percezione a soffermarsi sulla considerazione del dentro e del fuori, dell’esistere in un modo e in un altro, di non vedere differenze dove non ce ne sono.

Peppe di Massa nato a Ischia il 2-7-1973, dove vive e lavora, si avvicina al mondo della scultura da autodidatta, lavorando tufo e basalto locale. Nel ’99 realizza un cortometraggio dal titolo “Caino e Abele” e partecipa a diversi Festival nazionali tra cui Fano e Bellaria. E’ presente a diverse manifestazioni sull’isola, come la collettiva di artisti presso la Fondazione La Colombaia di Luchino Visconti.

Ogni anno partecipa a Expressioni collettiva di giovani artisti che si tiene al Museo Angelo Rizzoli di Villa Arbusto. Nel 2004 partecipa alla rassegna Guevara con noti artisti campani. Nel 2006 per la Giornata della Memoria realizza una istallazione presso la biblioteca Antoniana. Partecipa alla collettiva d’arte a Cascina (Pisa) nel 2007. Fa parte di Experimenta 2008, laboratorio d’arte al Museo di Villa Arbusto sotto la direzione di Gabriele Renzullo e la partecipazione di Mimma e Vettor Pisani, oltre a diverse sculture realizza la performance “il vestito di carne”. Nel 2009 a Oblò presenta due istallazioni dal titolo “Amo1” “Amo2”. Ideatore e promotore principale di Oblò è lo scultore Gabriele Renzullo, vero cuore vitale e pulsante dell’iniziativa, che, già noto per aver lavorato con successo in varie località della Germania, ha prescelto l’isola di Ischia come sito d’elezione per la nascita delle sue ultime opere.

Apertura: Tutti i giorni dalle ore 20

Da venerdì 6 fino al 20 agosto

Info 347.8447019

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I [email protected]

Peppe Di Massa

Nuovo amico del progetto culturale “La mia isola” ideato da Bruno Mancini


http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/ischia-unisola-di/11280350?showPreview

Lascia un commento