Il progetto “La nostra isola” sbarca sulla tv

comeicinesi
Informazione
del 30/09/2010 194 visite 2 voti

A seguito di un accordo raggiunto proprio in queste ore tra il direttivo del progetto culturale “La nostra isola” ed il Proyecto Team Antorva, gruppo spagnolo che si occupa di comunicazione a tutto tondo, a breve partirà un format tv pensato ad hoc in modo da sdoganare la cultura letteraria isolana anche sul piccolo schermo.
Il gruppo Antorva, da sempre all’avanguardia nel campo della promozione di giovani artisti (musicisti in particolare) si occuperà dunque della trasmissione di un appuntamento fisso con la poesia ischitana, mediante i diversi partner ( emittenti di web tv e digitali) che fanno parte dell’accordo: ed anche se non si hanno notizie certe in merito, si può affermare che il bacino di utenti possibili per la trasmissione sarà nell’ordine delle decine di migliaia di unità.
Davvero non male. “E’ un passo molto importante.” – riferisce il responsabile del progetto “La nostra Isola”, Bruno Mancini – “L’incentrare un programma televisivo sugli autori e sulle poesie facenti parte del nostro progetto rappresenta una sfida che accogliamo con grande gioia e che affronteremo con tanta grinta. Inoltre, la partenza di questa iniziativa ci da anche modo di rendere ulteriore risonanza agli artisti di diversa ispirazione che hanno deciso di unirsi al nostro progetto. Artisti dell’immagine, musicisti e tanto altro ancora”.
Si ha probabilmente a che fare con un passo importante per la cultura ischitana tutta: se da un lato non si ricordano a memoria altre iniziative in grado di trovare un proprio spazio nell’affollatissimo etere europeo, dall’altro si dovrebbe sottolineare come il sincretismo di media diversi possa condurre ad un prodotto culturale nuovo, che prende le mosse da entrambi senza seguirne nessuno.
D’altronde, essere pionieri è anche questo.
Sacha Savastano
Note dell’autore

I commenti

Commento 16424
Virginia Murru il 1 ott 10 9:53 ha commentato:
Grazie anche da parte mia, aspettiamo questa bella novità!

Commento 16423
tiziana mignosa il 30 set 10 17:16 ha commentato:
Sicuramente un traguardo meritatissimo!
Complimenti a Bruno e al suo incessante impegno, a Roberta e a tutti coloro i quali si sono impegnati e si impegnano costantemente, con amore e dedizione, per una nobile causa come quella della poesia e della cultura in genere

Lascia un commento